Serie D, primi tre punti stagionali per il San Donato Tavarnelle, che fra le mura amiche all’esordio in campionato batte di misura (1-0) il Lornano Badesse, grazie al gol di Disanto realizzato al 73′ minuto di gioco.
La cronaca: Il primo tempo è avaro di occasioni e solo al 15′ è Disanto, l’uomo più in palla dei giallo blu, con un traversone impegna Conti. Al 16′ ancora il 10 giallo blu con un tiro in porta a chiamare in causa Pisaneschi che sotto misura di testa spedisce fuori il pallone per questione di centimetri. Ammonito intanto Motti al 16′ per gli uomini di Guarducci che al 27′ restano in 10 per l’espulsione dello stesso attaccante del Lornano Badesse. Al 30′ è ancora San Donato Tavarnelle in avanti con Regoli che in area di rigore spara addosso a Conti. Al 38′ è Guidelli per gli ospiti a scheggiare la traversa su punizione. Al 47′ in pieno recupero, ghiotta occasione per la squadra di Indiani: discesa di Disanto sulla sinistra, Regoli V. lascia scorrere, arriva Ciurli ma la difesa ospite si immola e salva. Il primo tempo finisce a reti bianche.
La ripresa comincia con gli stessi giocatori in campo ma è subito la squadra di casa a farsi sentire: ottima discesa di Pino, Regoli calcia a botta sicura e la difesa si immola sulla prima conclusione, pronto Tartaglione ma spara fuori. Al 57′ e al 58′ incredibile al Pianigiani: Pino conquista un penalty dopo essere stato steso da Conti su una ripartenza, Disanto sul dischetto si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Lornano Badesse che si ripeterà un minuto dopo quando per un fallo di mano in area sarà impegnato nel neutralizzare un altro tiro dagli 11 metri, calciato stavolta da Regoli. Ma non c’è un attimo di tregua perchè al 60′ è Ciurli a sparare un bolide da fuori area ed impegnare così ancora Conti. Il gol che decide il match 73′ è quello di Disanto che con una conclusione al volo in area di rigore batte Conti. Poi non succede molto altro e il San Donato Tavarnelle trova i primi 3 punti della stagione.