Serie D, vietata ai tifosi del Livorno la trasferta a Poggibonsi. Stangata a mister Calderini

La decisione del Prefetto di Siena dopo gli scontri tra gli ultras labronici e la Polizia dopo il derby a Siena. Cinque giornata di stop per l'allenatore dei Leoni

Di Simone Demian Turi | 6 Novembre 2024 alle 21:00

Niente trasferta per i tifosi livornesi a Poggibonsi, domenica 10 novembre in occasione dell’undicesimo turno del girone E della Serie D. La decisione è stata del Prefetto di Siena, di vietare ai tifosi residenti nella provincia di Livorno l’ingresso allo Stadio Stefano Lotti, in seguito agli scontri che gli ultra’ labronici avevano causato il 20 ottobre nel post gara di Siena-Livorno.

Quindi dopo la trasferta di Orvieto anche la trasferta in Valdelsa è stata vietata ai tifosi amaranto. Amareggiata la società del Livorno, che tramite un comunicato fa sapere: “E’ un provvedimento che colpisce un’intera tifoseria per punire pochissimi elementi. Ci auguriamo che sia l’ultimo divieto”. Dispiace anche alla società del Poggibonsi. La presenza dei livornesi, oltre a portare tanti soldi nelle casse del club con la vendita dei biglietti, avrebbe regalato un’altra bella partita del tifo con atmosfera speciale allo Stefano Lotti, come lo è stata quella contro il Siena. Un provvedimento che va a penalizzare tanti aspetti.

L’assenza dei tifosi del Livorno non sarà l’unica. Mancherà pure il mister giallorosso Stefano Calderini, espulso nell’ultimo match contro l’Orvietana. Per lui si tratta di una stangata: ben cinque giornate di squalifica. Calderini avrebbe indirizzato espressioni offensive nei confronti della terna arbitrale.



Articoli correlati