Comincia nel migliore dei modi il 2025, l’anno del centenario, per il Poggibonsi, che allo Stefano Lotti ha battuto 2-1 il Trestina.
Decimo minuto incursione pericolosa dei padroni di casa, intervento miracoloso del portiere Fratti che si avventa sul pallone. Solo calcio d’angolo per i locali.
Al ventesimo minuto passa in vantaggio il Trestina. Un fendente chirurgico di Mencagli trafigge Pacini. Zero a uno per i bianconeri.
23esimo Bigica batte benissimo un calcio di punizione sul quale Fratti va in difficoltà. La palla tocca la traversa e poi come un falco arriva Vitiello per il tap-in. Il secondo assistente ravvisa un fuorigioco dello stesso Vitiello. Si rimane sullo zero a uno.
24esimo grande stacco di testa di Bellini, respinge il portiere ospite.
45esimo minuto cross spiovente in area di rigore del Trestina, grande gesto tecnico di Salvadori che arpiona un pallone che sembrava impossibile, nulla da fare però per i leoni, che dopo un minuto ci riprovano, ma è bravissimo Giuliani a chiudere in anticipo su Bellini.
Finisce il primo tempo con il risultato di zero a uno per il Trestina.
12esimo della ripresa calcio d’angolo dalla destra per il Poggibonsi, stacca Mignani. La palla sfiora il palo. Incredibile.
Ventesimo minuto svolta per il Leone. Belli si procura un calcio di rigore. Fratti frana su Belli. Fallo ineccepibile, ma nessuna sanzione per l’estremo difensore umbro.
Vitiello tira una botta centrale, la tocca Fratti, ma il pallone si insacca in rete. E’ il rigore della paura, ma quello che conta per i giallorossi è il gol. E’ uno a uno allo Stefano Lotti.
Ventisettesimo reazione dei bianconeri, con Niang che impegna Pacini, il quale para di piede.
39esimo minuto grande azione del Poggibonsi. Belli pesca Vitiello che di testa impatta non forte a sufficienza. E’ una telefonata per Fratti.
42esimo la ribalta il Poggibonsi. Un’altra azione travolgente dei padroni di casa. Domenico Vitiello concretizza su una respinta del portiere. Per il numero 11 è doppietta. Per i tifosi di casa è tripudio. A tre minuti dal novantesimo il Leone è in vantaggio, possiamo dire meritatamente.
Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia.
Il Poggibonsi torna alla vittoria in casa, roba non scontata in questa stagione. 2 a 1 è il risultato finale.
E’ veramente un bel modo per iniziare il girone di ritorno, e per iniziare il 2025, un anno storico per la società, per la città, per tutta Poggibonsi.