Aggiornamento della situazione neve nella zona di Siena, della provincia e per le linee extraurbane in partenza da Grosseto verso Firenze e Siena.
AGGIORNAMENTO – SITUAZIONE NEVE – ore 15
SERVIZI URBANI SIENA
Le criticità sono fortemente aumentate nelle ultime due ore e al momento il servizio di trasporto urbano di Siena è fortemente rallentato o bloccato a causa delle difficoltà che vengono segnalate sulla viabilità cittadina. Gli autobus in servizio in alcuni casi sono bloccati lungo le strade per via del traffico congestionato.
SERVIZIO SCUOLABUS SIENA
Per l’uscita dei ragazzi dalle scuole di Siena alle ore 16.30, Tiemme ha già provveduto al montaggio delle catene per consentire la regolare uscita dei mezzi dal deposito dei Due Ponti. La regolarità del servizio dipenderà però dalle condizioni del traffico che in questo momento risulta bloccato in numerose arterie viarie della città.
SERVIZI EXTRAURBANI
L’ufficio territoriale di Grosseto ha temporaneamente sospeso tutte le partenze dei servizi regionali delle linee 50G e 51G (linee per Siena e Firenze) per blocco totale della circolazione della Siena-Grosseto fra località Bagnaia e Siena. Per gli altri servizi extraurbani la maggior parte dei servizi monta le catena da neve per svolgere i servizi nella provincia di riferimento.
ZONA AMIATA
I servizi extraurbani nella zona dell’Amiata e delle Colline Metallifere viaggiano con catene. SI registrano ritardi fino a 30 minuti a causa della viabilità.