Servizio navetta Scotte dal 16 febbraio estesa a studenti e dipendenti Unisi che studiano o lavorano all'ospedale

Il servizio rientra nel piano sul benessere organizzativo realizzato dalla direzione aziendale e rappresenta soprattutto un ulteriore supporto per chi lavora e studia alle Scotte finalizzato anche a migliorare la mobilità e a decongestionare il traffico nell’area ospedaliera

Di Redazione | 15 Febbraio 2024 alle 18:15

Servizio navetta Scotte dal 16 febbraio estesa a studenti e dipendenti Unisi che studiano o lavorano all'ospedale

Dal 16 febbraio il servizio navetta dell’Aou Senese, dedicato ai dipendenti, è esteso anche a medici in formazione, studenti e studentesse di area medica e lavoratori e lavoratrici dell’Università di Siena che svolgono le loro attività presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte. Il servizio rientra nel piano sul benessere organizzativo realizzato dalla direzione aziendale, condiviso insieme ai professionisti dell’ospedale, e rappresenta soprattutto un ulteriore supporto per chi lavora e studia alle Scotte finalizzato anche a migliorare la mobilità e a decongestionare il traffico nell’area ospedaliera. Il servizio è gratuito, previste corse nei soli giorni feriali (esclusi quindi il sabato, la domenica, le festività ed eventuali ponti). L’orario della navetta è articolato su 3 fasce: 06:30-9:00, 13:30-15:00 e 17:30-20:30. Sono previste 21 corse giornaliere, una ogni 20 minuti.

Il percorso parte dal parcheggio scambiatore della SS222 (fermata autobus di linea nei pressi del Dream Cafè e Hotel Anna), passa poi dal parcheggio della Mens Sana (in prossimità dell’intersezione tra la Strada del Tiro a Segno e Strada di Vico Alto), Via Lombardi (fermate autobus di linea dietro la stazione ferroviaria), Viale Bracci (ingresso principale dell’ospedale) e area interna all’ospedale con due fermate: la prima nei pressi del lotto DEA (strada che porta al centro direzionale) e l’altra nei pressi del lotto didattico, prima dell’uscita. La navetta esce da Strada delle Scotte (lato obitorio) e fa ritorno alla prima fermata (parcheggio scambiatore SS222). Nel percorso di ritorno, dopo la fermata di Via Lombardi, procede direttamente verso il capolinea passando da Viale Giovanni Paolo II (Strada Fiume). La fermata nel parcheggio della Mens Sana viene effettuata solo nel percorso di andata.



Articoli correlati