Il Silp incontra il questore di Siena e il segretario generale della Cgil
“Le esigenze legate alla sicurezza del Palio sono ogni anno maggiori e questo a fronte di una carenza di personale cronica e di un’età media dei poliziotti che è tra le più alte d’Italia nella nostra provincia, quasi 51 anni. Abbiamo avuto un lungo e franco confronto col questore Piccolotti sui temi della sicurezza di Siena e trasmetteremo alcune istanze a Roma”.
Lo afferma, in una nota, il sindacato di polizia Silp Cgil che oggi ha incontrato il questore Maurizio Piccolotti con una delegazione composta dal responsabile comunicazione nazionale Massimo Montebove, dal segretario regionale Marco Noero e dal segretario provinciale Federico Ciani.
“Nelle assegnazioni di nuovi agenti – si legge nella nota del Silp Cgil – Siena viene trascurata dal centro e questo nonostante si tratti di una città a forte vocazione turistica e con una specificità, quella del Palio, unica al mondo. Il questore conosce bene le varie problematiche e noi lavoreremo su Roma per cercare di dare risposte concrete”.
La delegazione sindacale di poliziotti Silp ha anche incontrato il segretario generale della Cgil senese, Claudio Guggiari, per confrontarsi sui problemi sociali ed economici di Siena e della sua provincia e per rilanciare un percorso di comune collaborazione.