Protagonista un 46enne di Sinalunga: per fermarlo interviene prima il figliastro di 19 anni, anche lui rimasto ferito, e i carabinieri che lo arrestano
Una tragedia sfiorata a Sinalunga ieri nel tardo pomeriggio, dove un uomo del posto di 46 anni, disoccupato e con precedenti di polizia, in uno stato di alterazione e follia, ha cercato di aggredire la moglie, una donna polacca di 47 anni, per futili motivi. Atti di violenza su quest’ultima erano già stati perpetrati in passato.
Rientrato a casa, ha sfondato la porta con un’ascia per presentarsi minaccioso di fronte alla compagna, che convive con lui e un figliastro di 19 anni. Dopo averla aggredita, gli si è parato contro il ragazzo, che ha ingaggiato con lui una furiosa lotta: anche lui, come la madre, ha avuto la peggio subendo lesioni guaribili in 15 giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno colto in flagranza l’aggressore arrestandolo (per lui scatterà il processo per direttissima), mentre la donna è stata assegnata a un centro antiviolenza.