Si avvicina il derby Mens Sana-Costone, Naldini: "Loro favoriti, ma ci batteremo"

Domenica in un PalaEstra a porte chiuse andrà in scena il derby a 53 anni dall'ultimo

Di Redazione | 12 Marzo 2021 alle 19:09

Si avvicina il derby Mens Sana-Costone, Naldini: "Loro favoriti, ma ci batteremo"

Dopo 53 anni di attesa domenica alle 18 al PalaEstra tornerà a giocarsi il derby tra Named Mens Sana Basketball Academy e Vismederi Costone, per la quarta giornata del campionato di serie C Silver. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria, la Mens Sana, ancora imbattuta con il suo 3/3 in campionato, capace mercoledì di superare Terranuova, e il Costone, che nel turno infrasettimanale ad Empoli ha giocato l’esordio stagionale dopo aver saltato le prime due di campionato, partendo con una vittoria esterna.

“C’è tanta attesa per questa città, dove la pallacanestro è al centro di tutto in ambito sportivo – commenta il dg del Costone Andrea Naldini – E’ una partita che ha anche un sapore storico, perché dopo tanti anni si ripete questo derby e dopo tanti anni abbiamo la fortuna e l’occasione di poterlo vivere pur essendo un momento purtroppo molto particolare per tutti”.

Un derby tanto atteso, che purtroppo non potrà però essere accompagnato da una cornice di pubblico adeguata all’evento storico. “Dispiace perché di sicuro ci sarebbe stata una grande cornice di pubblico – spiega Naldini – sarebbe stato un onore da parte di tutti poterlo vivere visto che l’ultimo derby di tanti anni fa è rimasto nella storia, poteva essere una occasione per farci rimanere anche questo. La partita sarà visibile a tutti, ma ovviamente un conto è vederla da casa e un altro è viverla dal vivo”.

La Vismederi Costone arriva alla partita forte dei due nuovi acquisti Davide Pinna e Bruno Ondo Mengue, ma priva di altri due giocatori fondamentali nello scacchiere di coach Braccagni, Luigi Bruttini e Vittorio Tognazzi, ancora fuori causa Covid.

Bruttini e Tognazzi sono due giocatori veramente importanti per la nostra squadra – dice il dg gialloverde – Arriviamo da una vittoria importante alla prima di campionato con due soli allenamenti nelle gambe dopo la quarantena di buona parte della squadra. La nostra situazione in questo momento è di conoscenza reciproca, pur essendo un campionato estremamente breve, è inevitabile che andremo ad affrontare una partita dove, obiettivamente, la Mens Sana è sicuramente avvantaggiata. Noi faremo comunque la nostra partita, vogliamo onorare questo derby fino alla fine e ovviamente vinca il migliore”.

 



Articoli correlati