Famiglie, accoglienza, inclusività e disabilità, sono i temi al centro del nuovo appuntamento organizzato dalla lista “Sì, Patto dei Cittadini” che riporta al centro delle linee programmatiche la loro idea di “Patto di Solidarietà” rivolto a tutti, giovani, adulti e anziani, perché nessuno si senta solo.
“Lanciamo il “Patto di Solidarietà”, che è rivolto alle famiglie, a cominciare da quelle giovani – dice il capolista Daniele Magrini -, ma anche agli anziani, a chi ha persone disabili. E poi chi viene nella nostra città non può ritrovarsi, come è accaduto ai ragazzi pakistani, abbandonati a loro stessi. Ci vuole una programmazione nelle regole, anche in questo la città deve essere accogliente. Poi lanciamo la “Casa dei Diritti”, che può essere anche virtuale. I diritti sono tanti e noi riteniamo che si debba ritrovare la forza per essere impegnati anche per i diritti sociali: il diritto alla casa, il diritto a non essere sfruttati sul lavoro, per esempio. La “Casa dei Diritti” può essere un luogo in cui, attraverso il comune vicino si fa anche consapevolezza su questi temi”.
In occasione del lancio di queste nuove idee per la città, il capolista Daniele Magrini ha presentato anche quattro nuovi nomi che si aggiungono ai già 24 presentati qualche settimana fa: Antonino D’Amico, Tommaso Fineschi, Elena Peccianti e Chiara Angela Vagaggini. Una squadra che quindi ha trovato la sua composizione finale e che continua con il loro lavoro verso l’appuntamento segnato in rosso del 14 e 15 Maggio.