Si rafforza sempre di più il settore femminile della Virtus Siena

Un settore in forte crescita in casa rossoblu che sta registrando numeri importanti nel settore minibasket e si consolida nelle categorie giovanili dove, grazie alla sinergia con Costone Siena, Basket Asciano, Poggibonsi e Chiusi, si appresta ad affrontare il campionato in tutte le categorie giovanili

Di Redazione | 5 Settembre 2024 alle 9:00

Si rafforza sempre di più il settore femminile della Virtus Siena

È ripresa a pieno ritmo l’attività del settore femminile della Virtus Siena. Un settore in forte crescita in casa rossoblu che sta registrando numeri importanti nel settore minibasket e si consolida nelle categorie giovanili dove, grazie alla sinergia con Costone Siena, Basket Asciano, Poggibonsi e Chiusi, si appresta ad affrontare il campionato in tutte le categorie giovanili.

«Quest’anno riusciremo a far giocare le nostre ragazze in quasi tutti i campionati giovanili – commenta il responsabile del settore femminile Andrea Spinello – oltre che in un campionato senior. Grazie alla collaborazione con il Costone, infatti, la nostra nazionale Gaia Becatti muoverà i suoi primi passi in Serie B facendo parte della rosa del Costone femminile. La collaborazione sarà attiva anche per il settore giovanile per cui sarà possibile partecipare sia al campionato Under 17 che Under 19».

L’unione delle forze delle società della provincia scenderà in campo nei campionati delle cestiste più piccole. «Prosegue la forte collaborazione con il Basket Asciano – prosegue coach Spinello – dopo l’ottima esperienza dello scorso anno. Le nostre ragazze saranno insieme alle atlete di Asciano per i campionati Esordienti e Under 13, nonché nel campionato Under 15 insieme alle ragazze di Poggibonsi e di Chiusi».

Per il minibasket invece, la Virtus Siena prenderà parte al campionato Gazzelle. Tutte le formazioni hanno già iniziato gli allenamenti con entusiasmo, voglia di giocare e stare insieme.

«Le prime impressioni sono sicuramente buone – conclude il responsabile femminile -. Le ragazze sono tornate in campo con tanta voglia imparare e di ricominciare a giocare. Sarà una stagione lunga, ma l’entusiasmo con cui stanno affrontando i primi allenamenti fa ben sperare per i prossimi impegni».



Articoli correlati