Il sindaco assicura che non si sta pensando a ulteriori limitazioni. “Aumento vie di fuga togliendo i palchi del magistrato? Valutiamo”
E’ un tema da giorni al centro del dibattito cittadino quello della sicurezza in occasione dei Palii 2018 e del numero delle persone in Piazza del Campo. A fare chiarezza, intervistato ai microfoni di Siena Tv, è il sindaco Valentini che garantisce, a dispetto delle voci circolate, che non ci saranno diminuzioni per quanto concerne le presenze, anzi ci si sta impegnando per poterle aumentare nel rispetto di tutte le norme e della tradizione.
“Stiamo concludendo gli incontri – ha detto il sindaco – ci sono tanti tecnici ed esperti al lavoro per trovare le soluzioni più ottimali. Quel che posso garantire è che, rispetto all’anno scorso dove ci furono delle limitazioni, stavolta non ci saranno diminuzioni di presenze in Piazza, anzi lavoriamo per aumentarle, rispettando tutte le normative e studiando nuove metodologie per garantire la massima sicurezza”.
Questione vie di fuga, sarà possibile aumentarle togliendo i palchi del magistrato? “E’ una soluzione che stiamo valutando, al momento non si può dire nè di sì nè di no. Presto sarà presa una decisione in merito”.