Un autentico omaggio a Siena e alle sue tradizioni. E’ quello di 40 artisti del Taiwan le cui opere sono esposte all’interno del Siena Experience Italian Hub in via di città. Opere che raccontano un mondo apparentemente lontano ma che, negli ultimi anni, ha stretto un legame fortissimo con Siena. E proprio nei giorni di Palio a far visita alla mostra è stato l’ambasciatore di Taiwan.

“Siamo contenti di avere 40 artisti del Taiwan che hanno preparato questa mostra, sono onorato di essere qua – commenta l’ambasciatore Vincent Tsai – quest’anno abbiamo invitati molti artisti italiani a Taiwan e a Siena abbiamo portato gli artisti da Taiwan, una cultura di scambio di successo, possiamo fare di più nel futuro”.

La mostra, realizzata dal Centro Taiwan a Siena, resta visitabile su prenotazione fino al 18 settembre. Le opere sono accolte all’interno del Siena Experience Italian Hub, uno spazio culturale situato all’interno dello storico palazzo Scotti con meravigliose finestre affacciate su Piazza del Campo. Qui vengono offerti corsi di lingua e cultura italiana, workshop per studenti internazionali, tour e servizi turistici, percorsi di formazione aziendale e attività di coworking. Un luogo che si trasforma in spazio espositivo, officina artistica o location per eventi esclusivi.