Aggressione a un conducente del bus in pieno centro a Siena, la Polizia ha denunciato un 17enne della provincia. Come anticipato ieri da RadioSienaTv, un minore, dopo essere salito a bordo del mezzo fermo al semaforo, aveva aspettato l’arrivo del bus al capolinea di Piazza Gramsci per aggredire l’autista che lo aveva redarguito, tentando poi di dileguarsi.
Come riportato dalla Questura, gli agenti accorsi sul posto hanno trovato il conducente visibilmente ferito, con i vestiti strappati e sporchi di sangue. L’uomo ha raccontato ai poliziotti che mentre si trovava alla guida fermo ad un semaforo, un ragazzo, dopo aver bussato allo sportello dell’autobus con la scusa di chiedere un’informazione, quando ha aperto, è salito rapidamente sul mezzo, incurante del richiamo a scendere.
Giunto poi al capolinea in Piazza Gramsci il giovane, alle rimostranze dell’autista, ha reagito colpendolo violentemente e ripetutamente al volto, fermato solo dall’intervento di un passeggero che, resosi conto dell’aggressione e nell’intento di allontanare il ragazzo, è stato anche lui aggredito con ripetuti colpi.
L’aggressore si allontanato in fretta verso San Domenico dove è stato raggiunto e bloccato dagli agenti, e trovato senza documenti e insofferente ai controlli. Condotto in Questura, è stato identificato e denunciato per lesioni aggravate.