Siena-Albinoleffe pari con gemme: il secondo posto si allontana

Il Siena pareggia ancora: è 1-1. D’Auria risponde alla rete di Sibilli. Per le due compagini, seconda posizione in classifica più lontana.

Di Redazione | 22 Febbraio 2020 alle 22:51

Siena-Albinoleffe pari con gemme: il secondo posto si allontana

Nel match serale, anticipo di giornata, il Siena scende all’inferno, poi risale ma non riesce ad allestire la zampata vincente che avrebbe garantito i 3 punti e un bel balzo in avanti in classifica.

Per parentesi di gara i bianconeri mettono in campo bel gioco e concretezza ma non riescono a valicare il muro innalzato dal bravo Abagnale portiere ospite.

I gol sono la cosa più bella della contesa: valgono il prezzo del biglietto. Due Gemme che raccontiamo dopo.

Dal Canto sorprende scegliendo il 4-3-1-2. Fuori Gerli dentro D’Auria a fare da rifinitore  (sarà il migliore in campo) per la coppia d’attacco Cesarini e Guidone. L’Albinoleffe è schierato con un classico 3-5-2. Si gioca con la consapevolezza di quanto può essere importante il match: questo pomeriggio il Renate ha perso, vittoriosa la Carrarese.

Primo tempo

Al 13’ D’Auria, subito attivo, trova Cesarini al limite. Tiro a giro immediato con bella risposta, in tuffo, del portiere Abagnale. Il Siena fa la partita ma l’Albinoleffe graffia e fa male. Minuto 18: cross da destra di Gelli, Panizzi non chiude e Sibilli trova il gol della domenica (anche se è sabato) con una rovesciata sulla quale Confente non può nulla. Vantaggio ospite. La Robur prova subito a reagire con due conclusioni interessanti di D’Auria e Guidone. Nulla di fatto. In chiusura di frazione, ci prova D’Auria su punizione dal limite: attento Abagnale a mettere in angolo.

Secondo tempo

Dal Canto lancia subito dall’inizio Campagnacci: fa bene. E’ il suo l’assist per la perla di D’Auria che incrocia bene di destro e mette all’incrocio dei pali. Parità ristabilita. Poco prima del gol era stato Guidone a chiamare Abagnale agli straordinari: bravissimo in tuffo l’estremo difensore. Al 81’ D’Auia fa tutto da solo: rientra sul destro e prova a metterla sul palo opposto. Di poco al lato. Al 89’ ci prova Guidone che sfiora la traversa con un collo pieno.

Finisce così.

Giuseppe Saponaro

La foto è tratta dal sito robursiena.it con D’Auria oggi in gol

ROBUR SIENA: Confente, Migliorelli, Arrigoni (16’st Gerli), D’Ambrosio, Icardi (1’st Campagnacci, 26’st Boateng)), Cesarini, D’Auria, Vassallo, Panizzi, Guidone, Lombardo (16’st Oukhadda). All. Dal Canto. A disp. Saloni, Sparacello, Romei, Romagnoli, Andreoli, Buschiazzo, Bovo, Argento.

ALBINOLEFFE: Abagnale, Gusu, Gonzi, Riva, Mondonico, Canestrelli, Ravasio (21’st Galeandro), Genevier, Gelli, Sibilli (32’st Nichetti), Petrungaro. All. Zaffaroni. A disp. Savini, Pagno, Quaini, Cori, Sokhna, Bertani, Berbenni.

Arbitro: Mattia Pascarella (Nocera Inferiore). Assistenti: Riccardo Pintaudi (Pesaro) e Fabrizio Aniello Ricciardi (Ancona)

Marcatori: 19’pt Sibilli, 10’st D’Auria

Ammoniti: Riva, Mondonico, Gelli, Cesarini, Nichetti

Note: 1971 abbonati, 386 paganti (21 ospiti), 15345 euro incasso (compresa quota abbonati



Articoli correlati