Siena: Alessandro Pallassini è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia

Volto nuovo della politica senese che presenta la sua nomina come "il rilancio per un partito popolare e liberale di coloro che lavorano e credono nella famiglia patriarcale"

Di Redazione | 7 Agosto 2023 alle 18:34

Siena: Alessandro Pallassini è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia

Forza Italia si rinnova. Dopo la vittoria alle scorse elezioni amministrative da parte del centrodestra e i conseguenti movimenti tra nomine di assessori ed elezioni di consiglieri, il partito forzista avvia una nuova fase di avvicendamento ai vertici. Il primo movimento è quello relativo alla carica di Coordinatore Provinciale del partito che passa da Lorenzo Lorè, neo Assessore del Comune di Siena, al medico dentista Alessandro Pallassini, volto nuovo della politica senese, scelto dalla società civile proprio per superare quella linea di confine che si è creata negli anni tra la politica e la realtà.

“Credo in questo partito che è sempre forte, anche se ora sta nella penombra, ma sotto ha un valore aggiunto. In una nazione come l’Italia ed anche in Europa, un partito popolare, liberale, dove ci si rivede tutti, di coloro che lavorano e credono nella famiglia patriarcale, serve”.

Una posizione del partito diversa rispetto alla subalternità alla forza politica di maggioranza del centrodestra che, secondo il neo Coordinatore Provinciale, deve spostarsi più verso il centro e l’ala moderata del campo popolare.



Articoli correlati