Siena, Alice Volpi madrina inagurazione anno agonistico Cus: "Ho detto ai bimbi di divertirsi"

Con la campionessa senese il padrino dell'iniziativa, il plurititolato Matteo Betti: "Sempre bello venire qui"

Di Redazione | 11 Ottobre 2023 alle 20:20

Un lungo e caloroso applauso l’ha accolta per il suo ritorno a casa e in quella palestra che l’ha vista crescere fino a salire sui più prestigiosi gradini internazionali della scherma internazionale. E’ stata la campionessa del mondo di scherma Alice Volpi la madrina dell’inaugurazione dell’anno agonistico della sezione scherma del CUS Siena. Dalla campionessa, mangia d’oro 2022, un’unica raccomandazione ai piccoli schermitori.

“E’ sempre una bellissima emozione – spiega Alice Volpi a Siena Tv – quando torno dalla mia famiglia una capatina al Cus la faccio sempre, è bello vedere i bambini entusiasti di fare questo sport. Gli consiglio di divertirsi tanto e di essere costanti e di praticare lo sport come una passione finchè si è ragazzi.”

La sezione scherma del CUS Siena ha da sempre rappresentato una scuola di livello nazionale e internazionale dove sono cresciuti molti giovani senesi che hanno avuto il privilegio di vestire la maglia azzurra. Tra questi il padrino della serata, insieme ad Alice Volpi, il plurititolato Matteo Betti. “E’ sempre bello entrare in palestra e vedere i bimbi, qua mi alleno spesso – aggiunge Betti – a loro posso dire di divertirsi, io sono entrato qui per divertirmi poi qualcuno ha la fortuna di calcare pedane importanti”.



Articoli correlati