Inaugura oggi, sabato 15 giugno, alla galleria Cesare Olmastroni di Palazzo Patrizi, in via di Città a Siena, la mostra di Laurenzia Mecarozzi, esposizione di opere di carattere figurativo, delle quali spesso i soggetti sono animali o figure umane.
La pittrice, nata a Siena nel 1977, fin da piccola ha coltivato la sua passione per il disegno e i colori. Diplomata all’istituto d’arte di Siena, ha sempre avuto come caratteristica la creatività, la passione per la pittura, i viaggi e la storia dell’arte. Nel periodo della pandemia si è concentrata sul disegno artistico, per poi riprendere la pittura su commissione da coloro che desideravano arredare i propri spazi con dipinti personalizzati. L’esposizione alla galleria Olmastroni sarà dedicata principalmente alla Toscana e in particolare alla Maremma, terra a cui Mecarozzi è molto legata, con raffigurazioni di cavalli e buttere (donne). La tecnica prediletta dall’artista è la pittura ad olio, ma non manca l’uso degli acrilici e della tecnica della foglia oro.
La galleria Olmastroni di Palazzo Patrizi, in via di Città, ospiterà l’esposizione di Laurenzia Mecarozzi da oggi a domenica 7 luglio. La mostra è ad ingresso libero e sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30, mentre dal venerdì alla domenica l’orario è dalle 10 alle 18. L’esposizione è organizzata dal Comune di Siena nell’ambito della rassegna “Le Stagioni dell’Arte”.