Al termine della gara l’unico commento, data la decisione del Siena di non far parlare tesserati, è arrivato dall’Ancona. In sala stampa ha parlato il mister Gianluca Colavitto. “Non è stato un grande spettacolo però sapevo per come siamo confezionati come squadra che avremmo sofferto alcune situazioni, ho lavorato infatti con altro modulo e quindi la difesa è andata bene.
Alla fine ci prendiamo questo punto che ci permette di fare un sereno natale. Su la situazioni societaria in casa Siena ha commentato: “Io ho costruito delle salvezze allucinanti in situazioni imbarazzanti quindi in queste situazioni qua gli allenatori bravi cacciano fuori tutto. Il mister conoscerà le dinamiche, io non le conosco. Parlo dell’Ancona”.
E sul futuro dell’Ancona ha commentato:”La nostra è una società in continua crescita, è una realtà positiva e c’è programmazione, stiamo facendo le cose seriamente per portare l’Ancona nel calcio importante italiano. Il nostro è stato fino ad ora un percorso che ha lasciato per strada qualcosina. Quindi abbiamo pagato piccoli errori in prestazioni importanti. Da quello che ho letto è una dinamica simile al Siena”. E sul girone di ritorno ha concluso:”I campionati si vincono ad aprile il girone di ritorno sarà un altro campionato. Alla fine bisogna stare molto attenti anche nella fase del mercato di gennaio dove i giocatori comunque ne risentono. È un momento particolare, bisogna ripartire con il piede giusto”.