Siena Attiva lancia la volata per il 2018: "Pd? Parliamo lingue diverse"

Di Redazione | 6 Giugno 2017 alle 16:33

Siena Attiva lancia la volata per il 2018: "Pd? Parliamo lingue diverse"

La lista civica verso il 2018: stilettate al Pd

Siena Attiva lancia la campagna elettorale per il 2018. La lista civica nata nel 2013 come Siena Cambia, al fianco di Bruno Valentini, vuole evolversi e non risparmia stilettante al Pd. “L’unico modo – ha detto il coordinatore Francesco Fasano ai microfoni di Radio Siena Tv – per arrivare ad  risultato per la città crediamo sia quello di avere un metodo condiviso che apra la partecipazione ai cittadini. Quindi vogliamo riuscire a costruire con le altre forze civiche un consesso assembleare per  le priorità sulla città e una struttura di garanzia. Una sorta di vincolo di mandato e di linee guida per gli eletti. Un percorso chiaro, condiviso e poi verificabile durante il mandato”.

“Da qui alla fine del mandato- ha aggiunto Fasano parlando dell’attuale amministrazione – speriamo che si realizzino più progetti possibili. Dopo i primi tre anni di sofferenza e sforzo per gli equilibri di bilancio, ci sono fondi a disposizione che dovrebbero andare nelle manutenzioni e nelle periferie. Il Pd? Siamo due cose diverse e parliamo due lingue diverse, non posso sapere come andrà in futuro. Il Pd si sta consumando in lotte interne e questo viene a discapito della gestione cittadina”.

Anche Lorenzo Di Renzone, capogruppo di Siena Attiva in consiglio comunale, ha parlato del rapporto difficile con il Pd: “Un rapporto che è sempre stato di condivisione di atti amministrativi in consiglio comunale, ma il programma spesso non è coinciso. Non c’è mai stata interlocuzione forte con il partito di maggioranza, con il quale magari scambiare idee. Qualcuno ha chiesto spesso il nostro scioglimento, invece siamo ancora qua”.

Servizio completo nei notiziari di Radio Siena Tv. 



Articoli correlati