Siena, aumentano le risorse di Fises per il territorio. Terrosi a Siena Tv: "C'è una ripresa degli investimenti"

Ecco altri 3milioni e mezzo per integrare i Plafond della finanziaria di sviluppo senese, che mostra ottimismo rispetto alla attuale congiuntura economica

Di Redazione | 7 Ottobre 2024 alle 18:00

Nuove risorse per l’attività della Finanziaria Senese di Sviluppo. Il consiglio di amministrazione, lo scorso 30 settembre, ha deciso di aggiungere 3milioni e mezzo sui vari Plafond. Gli interventi di Fises riguardano tutti i settori economici, compreso le imprese aderenti al terzo settore, ed anche il tema dell’efficientamento energetico con specifico plafond.

Una novità per sostenere l’economia del territorio, che Fises percepisce in ripresa.

“Fises è sempre attenta ai problemi del territorio – spiega il presidente Massimo Terrosi a Buongiorno Siena, su Siena Tv – abbiamo immesso nuova liquidità per il piano industriale, con risorse a disposizione delle imprese. E’ stato fatto un grande lavoro, c’è una ripresa sugli investimenti, ed è un dato importante per il territorio, anche se i tassi sono un po’ alti, speriamo di poterli abbassare. L’annata è stata buona per il territorio, è incrementato il turismo, un asset fondamentale sia per la città che per la provincia, vogliamo incentivare gli investimenti”.

 



Articoli correlati