Siena e Piazza del Campo faranno da scenario ad un evento, in programma venerdì 4 ottobre, di cui sarà protagonista una famosa casa automobilistica italiana, la Pagani, specializzata nella produzione e commercializzazione di vetture di lusso.
Secondo quanto approvato dalla giunta comunale nello scorso mese di giugno, 35 auto sosteranno per l’intera giornata nella “conchiglia”, altre 15 saranno disposte davanti al Palazzo comunale, mentre ulteriori 10 saranno in mostra sotto il Tartarugone in Piazza del Mercato. (da notare che sarà stesa della moquette protettiva all’interno della Piazza, per evitare danneggiamenti alla pavimentazione).
Il Cortile del Podestà sarà usato per allestire un aperitivo da offrire agli ospiti (circa 70 persone), mentre nella Loggia dei Nove di Palazzo Pubblico sarà servito il pranzo.
L’evento, organizzato per conto della Casa Automobilistica dall’agenzia Palio Travel & Events srl di Siena, è stato approvato con una delibera dalla giunta comunale lo scorso mese di giugno e porterà nelle casse comunali oltre 73mila euro.
(Foto da motorvalley.it/museo)