Siena, Baskin ai nastri di partenza. Pintaldi: "Obiettivo vincere il campionato e arrivare alle finali nazionali"

Domenica 21 gennaio inizierà la Fase Territoriale Toscana del Campionato Italiano di Baskin

Di Simona Sassetti | 16 Gennaio 2024 alle 15:00

La squadra di Baskin gialloverde allenata da Simone Marradi e Filippo Pintaldi ai nastri di partenza. Domenica 21 gennaio inizierà la Fase Territoriale Toscana del Campionato Italiano di Baskin.

“Sarà una stagione dura perché quest’anno avremo le finali nazionali e quindi sarà sicuramente un campionato più combattuto – afferma il tecnico Pintaldi –L’obiettivo resta quello di provare a vincere il campionato, lo scorso anno siamo arrivati secondi, quest’anno possiamo fare meglio. Le finali nazionali ci mancano da qualche anno ma confidiamo di riuscire a tornarci e dire la nostra. Il movimento sta crescendo e siamo molto soddisfatti anche per questo”. Quest’anno sono infatti nove le squadre, record assoluto per la Toscana, che si confronteranno in undici giornate, l’ultima sarà il 14 Aprile 2024. La vincente andrà a disputare la Fase Interregionale e successivamente le Finali Nazionali, a cui parteciperanno otto squadre che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia Baskin 2024. Il Costone Siena giocherà la sua prima partita il 04.02 a Barberino del Mugello e l’ultima il 24/03 a Montale (Pt). Da segnare in rosso la data del 25.02 in cui la squadra gialloverde disputerà ben due partite nel proprio palazzetto (ore 9,30 e ore 14).

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati