Siena, battesimo per la nuova associazione culturale dedicata ad Aldo Moro

Nasce la realtà ispirata alla figura dello statista Dc, alla presenza di Giuseppe Fioroni, Simona Bonafè e Stefania Saccardi: un'occasione di aggregazione politica e culturale, nell'ottica di cercare risposte ai problemi locali

Di Redazione | 29 Gennaio 2022 alle 11:45

Siena, battesimo per la nuova associazione culturale dedicata ad Aldo Moro

E’ nata a Siena l’associazione culturale dedicata alla figura di Aldo Moro, l’ex statista, figura centrale della Dc e presidente del Consiglio rapito e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978. Una realtà che punta a favorire aggregazione culturale e politica, inaugurata oggi sabato 29 gennaio a Siena (hotel Four Points by Sheraton Siena), alla presenza di Giuseppe Fioroni, Simona Bonafè e Stefania Saccardi.

“L’associazione nasce – spiega il presidente Pietro Burresi – dalla consapevolezza che siamo sempre più soli, e che i valori sono alla deriva. Un gruppo di persone disponibili a mettersi in gioco, per dare risposte a vari problemi, interloquendo con la pubblica amministrazione. Problemi come ad esempio sono le infrastrutture, in particolare strade e ferrovie. E poi pensiamo ci sia la necessità di creare posti di lavori, attraverso la ricerca su vaccini e monoclonali, facendo impresa”.

“Decisi di impegnarmi in politica proprio dopo il rapimento di Moro – ha aggiunto l’assessore regionale Stefania Saccardi – una associazione che si richiama ai valori di politica veri di Moro, che oggi si vedono molto meno, è di grande interesse. Un momento per discutere di politica, per ricordare una figura fondamentale del nostro paese”.



Articoli correlati