“Dire brutto a questo Siena è fargli un complimento”. E’ categorico il mister Alessandro Barbieri in sala stampa commentando la sconfitta subita dalla Robur ad opera del Terranuova Traiana (2-0). Un Siena che non è mai entrato in partita e non ha mostrato segni di reazione nè dopo il primo, nè dopo il secondo gol subito.
“Un bruttissimo Siena – ribadisce -, non si può giocare cinque-dieci minuti del primo tempo e poi mollare tutto. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento, l’approccio alla gara, abbiamo sbagliato tutto. Non si salva nessuno oggi, solo il magazziniere. Compreso lo staff tecnico, noi siamo i primi anzi a farci delle domande su cosa abbiamo sbagliato, perchè se i ragazzi sono andati in campo così qualcosa abbiamo sbagliato di certo.
Una prova irriconoscibile da parte della squadra e l’unica cosa da fare adesso è tirare giù la saracinesca, ritrovarci martedì al campo, guardarci in faccia e con umiltà allenarci. La stessa umiltà che dobbiamo avere in campo qualsiasi sia avversario. D’accordo che siamo il Siena, va bene la storia e tutto quanto, ma poi si gioca undici contro undici e la voglia conta tantissimo”.