Siena, è stata effettuata l’assegnazione provvisoria degli spazi del bookshop del Santa Maria della Scala. Questa mattina, martedì 3 maggio, la commissione ha infatti effettuato l’apertura delle buste della seconda fase del bando, quella relativa all’offerta economica. Si è così conclusa la procedura di gara relativa alla concessione in uso degli spazi all’interno del complesso museale Santa Maria della Scala per la gestione del servizio di bookshop, la cui effettuazione è stata comunicata tramite e-mail ai due concorrenti ammessi alla procedura di gara in data 28 aprile scorso.
Al termine delle operazioni, come risulta dal verbale della commissione, il bookshop del Santa Maria della Scala è stato provvisoriamente assegnato a Opera Laboratori Fiorentini, società con sede legale in Firenze, via Pellicceria n. 10 che ha presentato un’offerta risultata complessivamente migliore rispetto all’altro partecipante.
Il servizio di bookshop prevede lo svolgimento, a cura e spese del soggetto affidatario, delle seguenti attività: gestione del bookshop del complesso museale volto all’esposizione e alla vendita di libri, video, materiali informativi ed altri prodotti editoriali, gadget ed oggettistica, prioritariamente inerenti al Santa Maria della Scala e ai relativi beni culturali, ma anche alla cultura, la storia, il turismo, l’arte, la natura e l’ambiente di Siena e del territorio circostante, e alle tematiche afferenti le discipline artistiche e i beni culturali in genere; la progettazione e realizzazione di prodotti editoriali e di oggettistica relativi alle materie di cui sopra, che dovranno essere concordati preventivamente con l’amministrazione .La concessione avrà la durata di cinque anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo contratto.