Siena: Buzzichelli critica Sei Toscana, la replica del gestore. "60% di differenziata, condivisi alcuni aggiustamenti"

Le bollette in arrivo in questi giorni, complice il ricalcolo di Arera, sono in aumento. Sei Toscana replica all'assessore all'ambiente. "Oggi abbiamo avuto un incontro tecnico con il Comune per fare il punto della situazione. A Siena è in corso una riorganizzazione che porterà ad un efficientamento, non solo in termini di quantità e qualità di raccolta differenziata, ma anche di decoro urbano e di responsabilità condivisa con il cittadino"

Di Redazione | 24 Agosto 2021 alle 16:37

Siena: Buzzichelli critica Sei Toscana, la replica del gestore. "60% di differenziata, condivisi alcuni aggiustamenti"

Infuria la polemica sulla qualità del servizio di raccolta rifiuti a Siena e sui rialzi generalizzati in bolletta della Tari, comportati anche dal ricalcolo di Arera. All’assessore all’ambiente del Comune di Siena Silvia Buzzichelli, che ha pubblicamente criticato l’operato del gestore segnalando alcuni disservizi, ha risposto lo stesso:

“In relazione alle dichiarazioni dell’assessore del Comune di Siena Silvia Buzzichelli – recita la nota – Sei Toscana intende rassicurare circa il proprio operato e circa l’attività continua di ascolto e contatto sia con i cittadini – che ogni giorno collaborano inviando ai nostri canali le segnalazioni- sia con l’amministrazione comunale con la quale, com’è corretto che sia, il dialogo è sempre aperto al fine di condividere soluzioni di miglioramento del servizio. Oggi stesso, infatti, abbiamo avuto un incontro tecnico con il Comune per fare il punto della situazione e chiarire il percorso e le attività da portare avanti per migliorare il decoro e la vivibilità. Nel corso del confronto abbiamo condiviso la necessità di apportare alcuni aggiustamenti alla programmazione, derivanti per lo più dall’intensa (e in parte inattesa) pressione turistica che si è verificata proprio in questo mese”.

“E’ utile ricordare che a Siena – prosegue Sei – è in corso una profonda riorganizzazione dei servizi, che una volta completata e implementata con ulteriori soluzioni migliorative già previste dal nostro piano industriale, porterà ad un efficientamento, non solo in termini di quantità e qualità di raccolta differenziata, ma anche di decoro urbano e di responsabilità condivisa con il cittadino. Gli sviluppi finora introdotti hanno portato a sfiorare il 60% di raccolta differenziata, un incremento in due anni di quasi 20 punti percentuali dei materiali avviati a riciclo, segno del lavoro dell’amministrazione comunale, dell’operato di SEI Toscana e soprattutto di una crescente e apprezzabile attenzione da parte dei cittadini senesi”.



Articoli correlati