Dura sconfitta del Siena nel campo del Cesena: finisce 4-0 per i romagnoli. I bianconeri provano nel primo tempo a difendersi da un Cesena che cerca fin dal primo minuto ad andare in vantaggio. Il primo tempo si chiude infatti con i gol dell’ex bianconero Silvestri prima e di Shpendi subito dopo. Nel secondo tempo ancora più difficile la situazione del Siena che resta in 10 e poco dopo Raimo segna anche un autogol. All’82 arriva anche il poker dei padroni di casa. Poco da fare quindi per una gara in cui emerge in modo evidente la superiorità del Cesena.
Intanto non si placano le polemiche dei tifosi in casa Siena, sui social infatti sono emersi diversi post contrari alla decisione della società riguardo alla trasferta a Cesena, organizzata in un unico giorno con partenza stamattina alle 9.
Primo tempo
Inizia subito ad attaccare il Cesena. Primo brivido per il Siena al 2’ minuto quando ci prova Corazza ma la palla va sopra la porta. I padroni di casa cercano di trovare il gol il prima possibile. Al 22’ arriva infatti il vantaggio del Cesena, il gol è proprio dell’ex bianconero Silvestri che così segna il suo primo gol con la maglia del Cesena. I padroni di casa dopo poco di più di dieci minuti segnano anche il gol del 2-0 grazie a Shpendi. Il primo tempo si chiude sempre più in salita per il Siena.
Secondo tempo
Nuovamente grandissima occasione di Shpendi che per pochissimo non inquadra la porta al 50’ . Al 60’ piove sul bagnato per il Siena che resta in 10 per un’entrata di Meli, già ammonito, su Shpendi. Solo dopo un minuto traversone di Ciofi, la palla batte su Raimo che segna l’autogol che porta al 3-0 il Cesena. Poker del Cesena all’82 con il gol di Mustacchio.
Formazioni
CESENA (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Bianchi, Mustacchio; Saber; S. Shpendi, Corazza. A disposizione: Tozzo, Pollini, Mercadante, Bumbu, Ferrante, Chiarello, Celiento, Albertini, Calderoni, Udoh, C. Shpendi, Brambilla, Francesconi, Pollini. Allenatore: Toscano.
SIENA (3-5-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi; Bearzotti; Belloni, Leone, Meli, Disanto; Frediani, Paloschi. A disposizione: Berti, Ciurli, Petrelli, Verduci, Motoc, Rizzo, Hagbe, De Santis, Franco, Orlando. Allenatore: Lelli (Pagliuca squalificato)