Siena Calcio, Lanni e Bianchi: "Carichi per ricominciare, vogliamo disputare una stagione diversa dall'anno scorso"

Giornata di visite mediche per il portiere e il centrocampista, entrambi alla seconda stagione in bianconero

Di Redazione | 18 Luglio 2022 alle 14:30

Acr Siena, prima sessione di visite mediche per i bianconeri effettuate al Centro della Medicina dello sport senese in Massetana Romana. Accolti dal Responsabile sanitario Andrea Causarano, sono arrivati mister Guido Pagliuca e l’attaccante Alberto Paloschi che insieme al nutrizionista Federico Ferrandi hanno eseguito una valutazione dello stato di idratazione e composizione corporea tramite bioimpedenziometria, plicometria e circonferenze. A seguire sono stati testati, alla presenza del medico sociale Saro Catanese, i senatori del gruppo Tommaso Bianchi e Ivan Lanni con il preparatore dei portieri Nicolas Cancarini. Ottimi responsi medici per il centrocampista Marco Meli, il difensore Luca Crescenzi e Matteo Darini, rientrato il 1° luglio dal prestito. Spazio anche alla Primavera Roberto Da-nielli e all’Under 15 Niccolò Rizzo. Nel primo pomeriggio hanno ultimato le visite i neo-ingaggi Marco Frediani e Lorenzo Manni che sono stati controllati dai dottori Gilberto Martelli, Giancarlo De Luca ed Elena Stabile.

“C’è tanta voglia di ricominciare dopo due mesi, e di conoscere i nuovi giocatori e l’allenatore – ha detto Lanni a margine delle visite – vediamo la squadra che viene fuori e le idee del mister, poi ci porremo degli obiettivi. Siamo contenti che la trattativa per il passaggio societario sia andata bene, col ds ho parlato e mi ha confermato la sua fiducia, mi ha fatto molto piacere”.

“Iniziamo la stagione e siamo molto carichi, vogliamo fare un campionato diverso dall’anno scorso – promette Tommaso Bianchi – nella scorsa annata sono mancati degli aspetti legati all’organizzazione e si è poi visto sul campo. Ora c’è una nuova società che lavora nel modo giusto, c’è fiducia. Ho parlato sia col mister che col ds, sono due brave persone. Il direttore ha svolto il suo lavoro egregio ottenendo finora grandi risultati, conta molto sui dettagli e le piccole cose che fanno migliorare società e squadra. L’allenatore l’ho visto molto carico. Io capitano? Sono andati via giocatori di esperienza, Terzi, Terigi e Guberti, vediamo a fine mercato. Noi giocatori di maggiore esperienza dovremo dare una mano ai giovani e far capire cosa vuol dire giocare nel Siena”.



Articoli correlati