“Dobbiamo essere focalizzati solamente su ciò che dipende dal campo. Solo quello parla per noi. Nient’altro ci deve distogliere l’attenzione dalla partita di domani”.
Queste le parole dell’allenatore del Siena Guido Pagliuca alla vigilia della partita in trasferta contro la Fermana. La settimana però è stata inevitabilmente caratterizzata dal deferimento del Siena al tribunale federale e alla rottura totale con il comune di Siena sulla questione stadio.
“Analizziamo quelle che sono le nostre situazioni di campo e la voglia di raggiungere l’obiettivo. Abbiamo voglia di lasciare un bel ricordo di noi, come gente seria che lotta e che in un anno tosto ha dato tutto per Siena” ha detto Pagliuca. Alla più che complicata situazione extra campo si sono aggiunti dei guai fisici a giocatori importanti: “Dopo Carrara Crescenzi ha avuto un problema al ginocciho e non si è allenato. Paloschi ha avuto un problema al polpaccio. Rientra Frediani che ci da una mano vista anche l’assenza di Petrelli. Anche Meli non si è allenato costantemente per un dolore e quindi vedremo cosa fare”.