Siena calcio: Tarantino nuovo Ds, Salvini diventa Direttore Generale

Cambio di incarichi nello staff dirigenziale bianconero

Di Redazione | 11 Gennaio 2023 alle 18:15

Siena calcio: Tarantino nuovo Ds, Salvini diventa Direttore Generale

Acr Siena 1904 SpA comunica che in data odierna il Presidente Emiliano Montanari ha nominato Ernesto Salvini nuovo Direttore Generale della Società bianconera. La ultra trentennale esperienza nel mondo del calcio di Salvini saprà contribuire in modo fattivo alla migliore gestione aziendale della Robur.

Contestualmente, il Presidente Montanari ha dato l’incarico di Direttore sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica a Massimo Tarantino, ex calciatore del Napoli con Maradona e già Responsabile del Settore giovanile del Bologna e poi protagonista nello staff del Settore giovanile della Roma. Nella stagione 2021-2022, Tarantino è stato Direttore tecnico della Spal. Il nuovo Ds sarà operativo da domani.

“Sono entusiasta e felice di aver rinnovato la mia stima e la fiducia al Direttore Salvini – sottolinea il Presidente bianconero Emiliano Montanari – il quale continuerà ad essere un elemento ancora più prezioso per il Siena. Con grande piacere e contentezza voglio dare il benvenuto al nuovo Direttore sportivo Tarantino che prenderà il pieno controllo del mercato e a cui auguro buon lavoro con l’obiettivo di portare a compimento il progetto iniziato a giugno con il mio insediamento” conclude Montanari.

L’ex Ds Salvini diventa Direttore Generale

Il nome del nuovo Ds bianconero Massimo Tarantino è salito alle cronache alla fine del mese di ottobre, quando è stato decisivo nel fermare e disarmare un uomo che aveva accoltellato sei persone mentre stavano facendo la spesa nel supermercato di un centro commerciale ad Assago, nell’hinterland milanese.

Classe 1971, nato a Palermo, dopo la carriera da calciatore, Tarantino è diventato dirigente sportivo. E’ stato inizialmente team manager e poi responsabile del settore giovanile prima al Bologna (dal 2010 al 2013) e successivamente alla Roma, incarico svolto per sei anni accanto a Bruno Conti nella gestione dei talenti giallorossi. L’ultimo ruolo lo ha visto protagonista alla Spal dove, da direttore tecnico in Serie B, ha lavorato nella stagione 2021/22.



Articoli correlati