Siena Calcio, tra i pretendenti il Gruppo Anastasio: "Pronti a lasciare il 10% ad aziende e realtà locali"

Il vice presidente esecutivo Mantelli: "Abbiamo le spalle coperte per sostenere un impegno che non si esaurisca con l'Eccellenza, un progetto di medio lungo periodo, con competenze sprotive e imprenditoriali. Stadio Franchi e Bertoni non disponibili, opzione Badesse"

Di Redazione | 21 Agosto 2023 alle 16:40

Fra gli interessati al Siena Calcio che hanno aderito all’avviso pubblico del Comune anche il gruppo Anastasio, rappresentato dal vicepresidente esecutivo Gianni Mantelli, oggi ricevuto dal sindaco Nicoletta Fabio.

“Abbiamo messo al centro dell’interesse il progetto sportivo, il calcio vive un stagione un po’ malata. Non abbiamo interessi particolari su Siena anche se ci sono attività interessanti – spiega a margine dell’incontro col sindaco – vogliamo recuperare il rapporto con la città di Siena, basti pensre che lasceremo il 10% della società ad aziende o realtà locali – annuncia – abbiamo le spalle coperte per sostenere un impegno che non si esaurisca con l’Eccellenza, un progetto di medio lungo periodo, con competenze sprotive e imprenditoriali. Va costruita una società vera, che è alla base dei successi, una società, fatta di persone con competenza” rimarca.

“Lo stadio Franchi non è disponibile e nemmeno il campo Bertoni per gli allenamenti, è disponibile quello di Badesse ma ci sono altre opportunità, non  possiamo però uscire da 20 km oltre il territorio senese, non è consentito dal regolamento – nota Mantelli – entro oggi se toccherà a noi dobbiamo attivarci con la Figc per espletare le formalità, domani spero di essere convocato in federazione. L’assegno lo abbiamo depositato entro i vecchi termini del bando, il 17 agosto, per fare un campionato competitivo serve un squadra di vertice,  per il settore giovanile abbiamo attivato una collaborazione col Meroni”.



Articoli correlati