Siena Calcio, vittoria sofferta per i bianconeri a Montevarchi

Paloschi e Buglio firmano la vittoria sul campo del Montevarchi

Di Redazione | 22 Gennaio 2023 alle 16:28

Siena Calcio, vittoria sofferta per i bianconeri a Montevarchi

Un Siena con il coltello tra i denti conquista tre punti sul campo del Montevarchi. La partita inizia nel migliore dei modi per i bianconeri che dopo due minuti di gioco sono già in vantaggio grazie all’ottavo gol stagionale di Paloschi. L’attaccante approfitta dell’errore in copertura di Chiti e non ci pensa due volte a incrociare in porta con il destro. Un altro errore del Montevarchi, questa volta del portiere Mazzini, consente a Buglio di siglare il raddoppio dopo appena 15 minuti. I padroni di casa però non si danno per vinti: nella prima frazione la traversa ferma il tiro di Tozzuolo ma è nel secondo tempo che si rendono veramente pericolosi. Giordani all’ora di gioco accorcia le distanze con un gol in rovesciata, e nel forcing finale è necessaria la massima attenzione della retroguardia bianconera per evitare la rimonta.

Primo tempo

Pronti via e il Siena passa subito in vantaggio: il cross è di Favalli, Chiti buca l’intervento e Paloschi non perdona mettendo a segno la rete dell’1-0. I padroni di casa provano subito a rispondere con il tiro di Tozzuolo dal limite dell’area che centra la traversa e poi la palla rimbalza sulla linea senza però varcarla. Il Siena sfrutta il regalo di Mazzini al 15esimo e raddoppia: il portiere del Montevarchi non trattiene la palla in uscita alta e Buglio è il primo ad arrivare per ribadire in porta.

Secondo tempo

Dopo circa 20 minuti dall’inizio della seconda frazione Belloni riceve in area di rigore leggermente defilato sulla destra, se la sposta col mancino e calcia: la palla sfiora il palo. Il Montevarchi rientra in partita con il gol di rovesciata di Giordani su sponda aerea di Jallow. Nel forcing finale la retroguardia bianconera impedisce al Montevarchi di completare la rimonta.

Formazioni

Montevarchi (3-4-1-2): Mazzini; Tozzuolo, Gennari, Chiti; Cerasani, Nador, Amatucci, Lischi; Biagi; Kernezo, Giordani. A disposizione: Giusti, Bertola, Boccadamo, Boncompagni, Jallow, Fiumanò, Mané, Rovaglia, Silvestri, Marcucci, Sorgente. Allenatore: Banchini.

Siena(4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Castorani, Leone, Buglio; Belloni, Frediani; Paloschi. A disposizione: Manni, Disanto, Meli, Rizzitelli, Arras, Ciurli, Petrelli, De Paoli, Motoc, De Santis, Picchi, Orlando. Allenatore: Pagliuca.



Articoli correlati