Due giorni da trascorrere in allegria insieme ai nostri anziani tra musica, canti e occasioni di svago.
Oggi e domani, 5 dicembre, torna l’iniziativa “Nonni e Nipoti” organizzata da Avo Siena in collaborazione con Asp Città di Siena che vede animare il Campansi con tante attività dedicate agli ospiti e a tutti coloro che vorranno partecipare.
“Nonni e Nipoti è un appuntamento che va avanti ormai da molti anni e lo spirito è quello di offrire agli ospiti un’occasione per allietare il tempo che trascorrono all’interno delle strutture di assistenza con iniziative ludiche e al tempo stesso dare ai più piccoli, e non solo, l’opportunità di entrare in contatto e socializzare con i nostri nonni”, spiega Daniele Poggialini, presidente di Avo Siena.
Il programma di Nonni e Nipoti 2024 è partito questa mattina alle ore 10 con l’esibizione del coro dei bambini della Scuola Peruzzi. Alle ore 16 sarà ospite del Campansi la chitarrista Lisetta Luchini che allieterà il pomeriggio con i canti popolari della tradizione. Giovedì 5 dicembre alle ore 10 è in programma il tradizionale Tombolone di Natale. Nel corso della mattinata alle ore 12.30 sarà presentato l’accordo tra Asp Città di Siena e Terrecablate. Nel pomeriggio, alle ore 16, è in programma l’esibizione della scuola di ballo Nemo Dance. Entrambi i giorni dalle ore 10 alle ore 18 sarà aperto anche il mercatino artigianale con gli oggetti realizzati dai volontari Avo insieme agli ospiti delle Rsa Campansi e Caccialupi.