Siena, Castagnini smentisce le voci su ingresso in maggioranza. "Sono in minoranza e ci resto"

Nessun ingresso in maggioranza in Consiglio Comunale per Massimo Castagnini. Nonostante la sua adesione all'associazione Siena Ideale, l'ex candidato sindaco di Siena conferma di restare all'opposizione e di voler soltanto collaborare a titolo personale all'associazione nell'interesse della città

Di Lorenzo Agnelli | 11 Gennaio 2024 alle 19:15

Nessun terremoto in vista nello scacchiere politico di Siena. Dopo la notizia sull’adesione di Massimo Castagnini all’associazione Siena Ideale, stampella della maggioranza di centrodestra in Consiglio Comunale, l’ex candidato sindaco civico e attuale consigliere comunale smentisce categoricamente un suo possibile spostamento in maggioranza.

“L’adesione a Siena Ideale non ha niente a che vedere con il mio posizionamento all’interno del Consiglio Comunale, ero minoranza continuo ad essere minoranza – dichiara il consigliere comunale del Gruppo Castagnini Sindaco Massimo Castagnini -. La mi è un’adesione è determinata dalla volontà di partecipare a qualche iniziativa che questa associazione ha già in passato presentato e che intende sviluppare ulteriormente a cui intendo dare un contributo. Niente di più, sono minoranza e rimango minoranza”.

Si tratterebbe di una semplice adesione ad un’associazione a titolo personale, senza alcun risvolto politico. Una scelta individuale che per Castagnini ha l’obiettivo di impegnare la propria esperienza professionale nell’interesse della città. “Non mi è passato nemmeno per l’anticamera del cervello una decisione del genere, solo voler dare qualcosa di positivo, non addormentare il cervello, nella maniera più assoluta – conclude così Castagnini-.”

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati