Siena, centinaia di fedeli all'apertura del Giubileo in Duomo

Lojudice: "E' un tempo per il rinnovamento spirituale e personale, va vissuto come in famiglia". Porta Santa in Vaticano realizzata dallo scultore senese Vico Conforti

Di Redazione | 30 Dicembre 2024 alle 14:30

Siena, centinaia di fedeli all'apertura del Giubileo in Duomo

Centinaia di fedeli hanno assistito all’apertura del Giubileo nell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e nella Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Il 2025 è l’anno santo del Giubileo ordinario, dal titolo Pellegrini di Speranza.

I sacerdoti delle parrocchie della provincia di Siena hanno accompagnato il Cardinale Augusto Paolo Lojudice in questo solenne momento da consegnare alla storia della chiesa senese e della comunità.

Il Cardinale nella sua omelia ha detto: “Il Giubileo non è una gita e passare attraverso la porta non è un gesto scaramantico. Il Giubileo è un tempo per il rinnovamento spirituale e personale, va vissuto come in famiglia”.

Così dopo che Papa Francesco, nella notte di Natale, ha aperto la Porta Santa in Vaticano per iniziare l’anno santo, porta peraltro realizzata dallo scultore senese Vico Consorti, il Cardinale Lojudice ufficialmente ha inaugurato il Giubileo nell’ ‘Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e nella Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza.



Articoli correlati