Siena, compie 145 anni la storica Drogheria Manganelli

L'attività festeggia il grande traguardo. Da qualche anno la gestione è passata in mano alle famiglie Cortecci - Bartoli con tre giovani senesi diventati titolari di uno dei negozi più conosciuti e frequentati di Siena

Di Filippo Meiattini | 31 Maggio 2024 alle 13:00

1879 – 2024. Compie 145 anni la storica Drogheria Manganelli, punto di riferimento di molte generazioni di senesi. Il locale venne aperto inizialmente in Piazza del Campo e poi si spostò in Via di Città dove si trova tutt’ora. Da qualche anno la gestione è passata in mano alle famiglie Cortecci – Bartoli con tre giovani senesi diventati titolari di uno dei negozi più conosciuti e frequentati di Siena. “Inizialmente la Drogheria si trovava in Piazza del Campo, insieme al Bar Manganelli – ha detto ai nostri microfoni Niccolò Cortecci, uno degli attuali titolari -. Poco prima degli anni ’80 c’è stato il trasferimento qui, in Via di Città. Con le mie socie siamo i titolari da circa 6 anni. Essendo giovani speriamo di portare avanti l’attività il più a lungo possibile. La responsabilità è tanta nei confronti della nostra città e anche della nostra clientela, cerchiamo di dare lustro ad un negozio che ha già lustro di suo per la sua storia”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati