Siena: controllo antidroga della Polizia, una denuncia e una segnalazione

Due uomini di 32 e 24 anni a bordo di un'auto fermati e controllati, uno dei due era in possesso di dosi e materiali per il confezionamento

Di Redazione | 15 Giugno 2022 alle 16:30

Siena: controllo antidroga della Polizia, una denuncia e una segnalazione

Nuovo controllo antidroga effettuato dai poliziotti delle Volanti della Questura nel centro storico della città di Siena. Scatta la denuncia per spaccio per un uomo e la segnalazione in Prefettura per un altro. L’intervento degli agenti è stato effettuato presso Porta Pispini, dopo i precedenti controlli svolti tra Salicotto e Fortezza. 

Lunedì scorso, di sera, le volanti avevano notato uscire da Porta Pispini un’auto con a bordo due persone, di 32 e 24 anni – uno dei due con precedenti penali – che, alla vista della Polizia, avevano iniziato a manifestare un certo nervosismo. Fermati, il passeggero (trovato in possesso di stupefacente, circa due grammi hashish) ha cominciato a inveire contro il conducente, il cugino, che sceso, ha cercato invece di disfarsi di un altro pezzo di hashish, gettandolo a terra.

Sono scattate così le perquisizioni domiciliari. A casa del guidatore dell’auto sono stati trovati due barattoli di vetro con all’interno un panetto di 40 grammi ed un pezzo di 20 grammi di hashish, oltre ad un cilindro con altri 100 grammi della stessa sostanza ed a tutto il materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi della sostanza (bilancini elettronici di precisione ed attrezzi da taglio). Il controllo ha fatto scattare per l’uomo la denuncia, mentre il cugino è stato segnalato in Prefettura come consumatore.



Articoli correlati