Siena, Cristina Ferri porta in scena ai Rozzi la "Cavalleria Rusticana"

Il soprano: "Il palcoscenico di Siena è quello che fa palpitare di più il cuore"

Di Redazione | 13 Gennaio 2025 alle 11:30

Il celebre soprano senese Cristina Ferri, porterà in scena al Teatro dei Rozzi di Siena, il 16 gennaio prossimo, la Cavalleria Rusticana, opera di Pietro Mascagni. L’ingresso sarà libero.

“E’ un’opera popolare, che ho rappresentato molte volte e ha sempre avuto grande successo – ha raccontato Cristina Ferri stamani in diretta a ‘Buongiorno Siena’ – un’opera fatta dal popolo di Siena, perchè è grazie alla mia associazione (Associazione Centro Storico Città di Siena, ndr) che affonda le sue radici nel cuore pulsante della città ed alla sinergia con altre associazioni che sono Liricorando, Aido, la Lunga Gioventù e 50&Più, che lo spettacolo potrà andare in scena.

E’ un’opera verista – prosegue Cristina Ferri -. Mascagni giovanissimo vinse un concorso e chiese allo scrittore Verga di poter rappresentare in teatro la sua opera letteraria. E’ molto difficile perchè bisogna essere non solo cantanti ma anche attori e portare sul palco le emozioni e una vicenda che affonda nelle nostre radici.

Tra una tra una tournée e l’altra Cristina Ferri torna dunque a Siena ed esibirsi nella sua città è sempre un’emozione particolare. “Il palcoscenico di Siena è quello che fa palpitare di più il cuore – ha confermato l’artista -, lo dico sempre. Si arriva qui con un rispetto diverso, una sacralità diversa. Noi portiamo Siena nel mondo, e penso di poter parlare a nome di tutti gli artisti senesi, ma quando si torna si vuole dimostrare quanto valiamo alla nostra città. A questo proposito voglio ringraziare per questa possibilità il direttore dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli che ha abbracciato subito il progetto ed anche il comune di Siena”.



Articoli correlati