Siena, due pitbull scappano di casa e aggrediscono due levrieri a passeggio coi padroni

E' successo a Pianella ieri. I pitbull fuggiti di casa si sono avventati su due levrieri a passeggio, uno è morto, l'altro è scappato ed è ferito, sono scattate le ricerche per ritrovarlo. Il padrone dei cani aggrediti ha accusato un malore

Di Redazione | 21 Settembre 2024 alle 11:06

Siena, due pitbull scappano di casa e aggrediscono due levrieri a passeggio coi padroni

Due pitbull fuggiti di casa hanno aggredito una coppia di stranieri a passeggio con i loro levrieri, tenuti al guinzaglio: uno dei cani aggrediti è deceduto, l’altro è fuggito e sono scattate le ricerche per ritrovarlo. Sono rimasti feriti anche i padroni, uno dei quali per lo choc ha accusato un malore.

Lo spiacevole episodio è avvenuto ieri a Pianella, frazione di Castelnuovo Berardenga. I pitbull sono sfuggiti al controllo dei loro padroni e si sono allontanati da casa quando si sono imbattuti nella coppia di stranieri che ignara a passeggio conduceva al guinzaglio i levrieri. I due pitbull si sono avventati sui levrieri, e a seguito dell’aggressione uno dei due ha perso la vita, l’altro è fuggito, molto probabilmente ferito. I padroni dei levrieri sono rimasti feriti anche loro nel tentativo di intervenire, e uno dei due ha accusato un malore. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia. 

Il cane smarrito si chiama Klaus, levriero Galgo Spagnolo, maschio, taglia media e colore nero (foto in copertina).

“Dal momento della sua scomparsa – spiega l’associazione Acchiappalevrieri odv che si occupa della ricerca e cattura di levrieri smarriti in tutta Italia – abbiamo avuto segnalazioni solo nel giorno della sua fuga nella zona di Pievasciata, ma potrebbe essersi spostato anche di molto anche perchè si muove molto velocemente. In questo momento potrebbe trovarsi ovunque. Il cane è molto diffidente e spaventato e non si fa avvicinare da nessuno, se non dalla sua proprietaria. Per questo motivo vi chiedo di diffondere attraverso i vostri canali la notizia dello smarrimento con i numeri di telefono di riferimento se per caso qualcuno avesse visto il cane anche nei giorni passati o fosse in possesso di qualsiasi informazione utile al ritrovamento. In questo momento la cosa più importante in caso di avvistamento è quella di NON rincorrere o cercare di prendere il cane, perchè scapperebbe, ma di chiamare immediatamente i numeri: 335 6110688; 349 3407782. I proprietari sono disperati e hanno bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini”.



Articoli correlati