Siena, domani il primo appuntamento con "Pagine di legalità"

Appuntamento domani, giovedì 16 gennaio alle ore 18nella sala Italo Calvino Anna Vinci e Michele Riccio primi ospiti

Di Redazione | 15 Gennaio 2025 alle 14:00

Siena, domani il primo appuntamento con "Pagine di legalità"

Primo appuntamento domani, giovedì 16 gennaio alle ore 18, per la rassegna letteraria “Pagine di legalità” a cura del Comune di Siena in collaborazione con il Movimento Agende Rosse. Nella sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala è in programma la presentazione del libro “La strategia parallela. Il progetto occulto di assalto alla Repubblica” di Anna Vinci e Michele Riccio.

Un libro che attraverso l’esperienza professionale del Generale dell’Arma dei Carabinieri, Michele Riccio, racconta una storia, che parte dal 1972, tormentata da fatti e misfatti che hanno dato vita a quella che viene definita la “strategia parallela”. Ne parleranno gli autori con Giorgio Bongiovanni, direttore del periodico “Antimafiaduemila”, l’avvocato Fabio Repici, uno dei massimi esperti di mafia e legale di molti familiari di vittime della mafia, e Angelo Garavaglia, coordinatore nazionale del Movimento Agende Rosse. A moderare l’incontro Giuseppe Galasso, referente senese Movimento Agende Rosse.

Appuntamento domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 18 con ingresso libero. Il programma della rassegna è consultabile sul sito Siena Comunica (www.sienacomunica.it).



Articoli correlati