“I lavori alla Simone Martini si stanno concludendo in queste ore e dopo le vacanze pasquali i ragazzi potranno rientrare nella sede originaria, si trasferiranno quindi dalla Pascoli a Ravacciano e avranno un locale rinnovato”. A dirlo è Lorenzo Lorè, assessore all’edilizia scolastica del Comune di Siena. I giovani studenti lasceranno la Pascoli, scuola che li ha accolti mentre alla Simone Martini erano in corso degli importanti lavori, iniziati la scorsa primavera.
Con il rientro degli alunni alla Simone Martini si sblocca anche la situazione della scuola elementare in Fortezza, dove i lavori dovrebbe iniziare a partire dal prossimo anno scolastico: “L’inizio dei lavori alla scuola in fortezza era stato rinviato per via del trasferimento alla Pascoli degli studenti della Simone Martini – ha specificato Lorè -.
Nelle prossime settimane avrò una interlocuzione con le famiglie e gli operatori scolastici per raccontare al meglio il progetto dei lavori che abbiamo ideato per quella scuola. Da settembre i ragazzi della Sclavo saranno ospitati alla Pascoli e così inizieranno i lavori”.
Interventi alle scuole elementari ma non solo, anche i nidi e gli asili comunali sono interessati dai lavori: “Abbiamo due nidi, l’Albero dei Sogni e l’Ape Giramondo, nella struttura modulare in Piazza Amendola perché sono in corso i lavori nella sede fuori Porta Camollia che dureranno un anno – ha detto Lorè -. Poi nelle vacanze pasquali la scuola dell’infanzia dell’Acquacalda, dove nei prossimi mesi si svolgeranno dei lavori, si trasferirà all’emiciclo di San Miniato”.