Da questa mattina è online il sito del Museo Robur, un progetto curato dal Siena Club Fedelissimi e annunciato ieri alla presenza dei tifosi e anche dell’assessore allo sport Lorenzo Lorè in rappresentanza del Comune di Siena, che ha patrocinato l’iniziativa.
Ad illustrare l’idea è stato il presidente dei Fedelissimi, Lorenzo Mulinacci: “E’ un progetto che avevamo in mente da molti anni. Quello di oggi è solo l’inizio, abbiamo creato il contenitore, poi entro il 20 di novembre, giorno del 120esimo compleanno della Robur, lo completeremo definitivamente. Il sito (www.museorobur.it) è già online e al suo interno troverete foto, video, cimeli e qualsiasi altra cosa adatta ad un museo. Chiunque voglia contribuire con del materiale ci può contattare e, inoltre, essendo questo progetto un grande sforzo economico per tutti noi, c’è la possibilità di donare dal sito del museo. Tutti quelli che doneranno rimarranno per sempre come soci fondatori di questa iniziativa”.
Il contributo fondamentale per la realizzazione di questo museo digitale porta la firma di Nicola Natili, direttore del Fedelissimo Online e tifoso storico della Robur: “Non era giusto che il materiale riguardante una comunità intera fosse solo a mia disposizione. Di questo ne ho parlato con i Fedelissimi e abbiamo deciso di fare questa operazione impegnativa. E’ un regalo a tutta la città quello che vogliamo fare”.