Prosegue il progetto “E…state nei quartieri”. La rassegna, organizzata nei quartieri cittadini dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Siena, è composta da un ricco calendario di appuntamenti ludici, ricreativi, sportivi e socializzanti, tutti gratuiti e pensati per coinvolgere bambini, ragazzi e adulti. Sono inoltre cresciute le aree nelle quali saranno realizzate le attività estive: oltre ai quartieri di Isola d’Arbia, Taverne d’Arbia, San Miniato, Ravacciano, Sant’Andrea e Centro Storico, si aggiunge la zona Acquacalda/Petriccio.
“Una bellissima iniziativa realizzata in tutti i quartieri per favorire crescita e benessere e prevenire emarginazione e isolamento, da metà giugno a metà settembre sono più di 70 appuntamenti tra momenti ludici, ricreativi e di socializzazione. Fin dal suo esordio nel 2019 il progetto ha risposto alle esigenze di chi vive fuori dalle mura, ad agosto in particolare il calendario è molto ricco” spiega l’assessore a politiche sociali e famiglia Micaela Papi a Siena Tv.
Tra le attività estive ci sono i campi solari, che stanno riscontrando molto successo. “C’è stato un crescente impegno – ha aggiunto Papi – per includere progetti di inclusione all’interno della programmazione dei campi solari. Inoltre c’è stato un forte successo di iscritti fra i beneficiari, ovvero di 390 sono 300 coloro che hanno provveduto ad iscrivere il figlio o la figlia”.