In questo weekend sono scese in campo tre delle nostre quattro formazioni femminili.
La nostra Under 17, allenata da mister Signorini, ha portato a casa una brillante vittoria per 4-2 contro la Galcianese ed è riuscita così a portarsi al secondo posto in classifica. Nel primo tempo, le bianconere segnano al 10’ e al 20’ minuto con le reti di Luschi e Jallali. Nella ripresa subiscono però il pareggio della Galcianese, che approfitta di un momento di calo per andare a segno su due contropiedi. Ma la tenacia e la caparbietà delle nostre ragazze si manifestano nella continua creazione di azioni pericolose e alla fine premiano: è Luschi a riportare avanti il Siena con un gran goal dal limite e a mettere la firma sulla partita con un’altra rete sul finale. Continua quindi il trend positivo delle bianconere che ora saranno impegnate nell’importante trasferta di Barberino per consolidare il secondo posto.
Giornata negativa invece per l’Under 15 che incappa in una pesante sconfitta contro il Pisa, esperienza che dovrà servire alle giovani bianconere per allenarsi al meglio e affrontare con fiducia l’Africo, che le attende nella prossima gara.
Bella prestazione per l’Under 12 di mister Rizzuto che lottano a viso aperto su ogni pallone contro i maschietti della Colligiana Giovani. Notevole la punizione di Magrini che, sfortunatamente, colpisce il palo.
Le piccole dell’Under 10, invece, osservavano questa settimana una giornata di riposo, continuando però ad allenarsi, come tutte le formazioni del Siena Calcio Femminile, in vista delle gare a venire.