Una conferenza per presentare il logo del Siena Calcio quella in corso allo Stadio Franchi. Un marchio nuovo, ma che riprende quello del passato e della storia bianconera. A presentarlo la dirigenza del club bianconero che ha fatto una sorpresa a tutti i tifosi omaggiando lo storico logo dell’Ac Siena. “Tutto inizia a marzo quando volevo rinnovare il logo e mi sono chiesto se era fattibile riappropriarsi dei simboli storici del Siena e così abbiamo creato un nuovo logo – afferma il segretario generale Luigi Conte – sono stati mesi in cui abbiamo agito nell’ombra per regalare una sorpresa a tutti noi tifosi. Il logo non è collegato anche se simile a quello vecchio. Non ci sono state compravendite del marchio. È un nuovo logo completamente” sottolinea “il logo andrà anche nelle maglie, ma non sappiamo se saranno già pronte per mercoledì” fa sapere.
“Ringrazio il Siena che mi ha dato fiducia in questo progetto – afferma l’avvocato Luca Traetta – fin da subito quando volevamo ricreare l’identità del Siena abbiamo approfondito con un’indagine per portare a termine il progetto. Questo nuovo marchio riprende i simboli storici”.
“È una rivisitazione del logo, un ammodernamento del logo originale pur mantenendo una sua identità con la lupa che non è stata toccata – afferma Leonardi, associazione 1904 – riportiamo così a casa qualcosa a cui siamo legati. Un intervento minimale partendo dal vecchio logo. Siamo tornati a una forma piatta che è più attuale e sistemati alcuni dettagli, è stata tolta la parte di bordatura nella scritta sostituendo il nome della società. La lupa è invariata ed anche il carattere e la scritta Robur 1904”.