Il Siena parte col piede giusto e ottiene i primi 3 punti nel campionato di Serie D espugnando 0-1 il campo del San Donato Tavarnelle, grazie alla rete di Galligani. Il commento di mister Lamberto Magrini a fine gara:
“Primi punti per acquistare fiducia e sicurezza su un campo difficile, contro una squadra in salute e organizzata in difesa. Oggi era un altro Siena, abbiamo tenuto bene per un’ora, una bella risposta sotto l’aspetto fisico – sottolinea l’allenatore bianconero – se vogliamo vincere il campionato bisogna capire che sono tutte battaglie così e ci sarà da soffrire – ricorda Magrini – nel primo tempo ho visto la squadra che volevo, concentrata e cattiva, anche se abbiamo fatto troppi errori negli ultimi 30 metri”.
“L’espulsione? Riprendevo il ragazzo sul concetto che un terzino non può sbagliare – spiega – il compagno era pressato ed è scappato, abbiamo perso palla, sono le basi dei principi di gioco di un ruolo. Mi sono arrabbiato per questo ma ci sta, non ce l’avevo con il pubblico”.