Siena Fc si presenta ai tifosi. Dg Farina: "Tante voci ma noi restiamo qui"

Presentazione in piazza San Giovanni per prima squadra, giovanili. La società conferma l'impegno: "Rimaniamo qui". Mister Magrini: "Lotteremo tutte le gare"

Di Veronica Costa | 4 Settembre 2024 alle 23:12

Il Siena Calcio si è presentato questa sera in piazza San Giovanni in vista della nuova stagione. Primo momento della serata è stato dedicato al calcio femminile con il mister Riccardo Magrini che ha presentato la programmazione e lo staff.

Poi è stato protagonista il settore giovanile con Roberto Pierangioli e Gill Voria: ”è bello ripartire, si respira un clima buono dove si possono mettere basi buone”, ha affermato Pierangioli. “Anche in questo ruolo ci metterò la passione di sempre. La cosa più importante è rendere felici i ragazzi e di conseguenza cercare di tirare fuori il meglio che hanno. Il lavoro non è stato semplice,  speriamo di far capire ai giovani il senso di appartenenza che credo oggi si sia un po’ perso”, le parole di Voria.

È tempo della prima squadra, dallo staff ai giocatori. Il Mister Magrini ha parlato a pochi giorni dall’inizio del campionato: “quando inizia la stagione penso sempre a centrare gli obiettivi, una squadra importante che in questa categoria non ci entra nulla. Grazie ai ragazzi e al lavoro vi daremo delle belle soddisfazioni. Non so quale sarà il risultato ma da domenica lotteremo in  tutte le gare”.

Grande l’accoglienza dei tifosi per i giocatori, tra cui Niccolò Giannetti, appena tornato in bianconero : “sono passati undici anni e sono felicissimo di essere tornato a casa mia, dopo tanto girare. Vi ringrazio perché so che sarete vicino a noi in questa annata che speriamo sarà trionfale. Ci facciamo un grosso in bocca al lupo e aspettiamo tutti i tifosi allo stadio”, ha affermato il giocatore senese. Poi il capitano Bianchi: “una fascia che responsabilizza, sono anche il più grande quindi dovrò dare l’esempio ai più giovani cercando di lavorare ogni giorno per migliorarci”. A commentare questo nuovo inizio è stato anche un altro senese, Bernardo Masini:” è bello essere a casa e vedere tante persone. Ci ho sempre sperato in questo momento arrivato l’anno scorso e voglio tenerlo stretto”.

A chiudere la presentazione il direttore generale Farina e il direttore sportivo Guerri. Il direttore generale ha parlato delle voci su una possibile vendita. “È stata un’estate difficile caratterizzata da tante voci, ma noi stiamo qui e rimaniamo qui. Mi dispiace di queste voci, non vengono da noi. È difficile controllarle, ma io ci sono sempre nel bene e nel male. Ringrazio poi tutti lo staff, Guerri ed un giocatore, Giannetti, che ha dimostrato un vero attaccamento a Siena. Infine il mister, professionista serio”.



Articoli correlati