Siena Fc, vittoria in trasferta su Ostiamare: decide Giannetti

L'attaccante senese sbaglia un rigore nel primo tempo ma mette il sigillo nella ripresa. Giusti salva il risultato nel finale. Termina 0-1

Di Redazione | 15 Dicembre 2024 alle 16:55

Siena Fc, vittoria in trasferta su Ostiamare: decide Giannetti

Il Siena Fc torna a vincere e lo fa espugnando il campo di Ostiamare per 0-1, grazie alla rete decisiva di Giannetti. La punta senese sbaglia un rigore nel primo tempo ma nella ripresa mette il sigillo sulla vittoria, insieme a Giusti che salva il risultato.

Nel primo tempo regna l’equilibrio fino alla mezz’ora (si segnala l’infortunio a Di Gianni) finchè i bianconeri hanno la possibilità di sbloccare il risultato dagli undici metri, su rigore fischiato per il fallo su Masini. Dal dischetto va Giannetti che però fallisce stampando la palla sulla traversa.

Gli uomini di Magrini non si perdono d’animo e nella ripresa vanno in vantaggio con lo stesso Giannetti che riscatta l’errore precedente. L’attaccante approfitta di un errore dei casalinghi e vede il portiere fuori dai pali, disegnando una parabola imparabile. Ostiamare accusa il colpo e sembra non riuscire a reagire ma ha un sussulto proprio sul finire di gara, quando Giusti deve fare il miracolo su Rasi per conservare il risultato. Finisce 0-1 per la Robur.

OSTIAMARE (3-4-3): Morlupo; Pontillo, Checchi, Pinna; Lazzeri, Peres, Sacko, Rasi; Morano, Kouko, Senesi.

A disposizione: Calabrese, Ciavarelli, Felici, Proietti, Perroni, De Crescenzo, Persichini, Mercuri, Brugi. Allenatore Minincleri.

SIENA FC (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Achy, Di Paola; Ricchi, Bianchi, Mastalli; Masini; Giannetti, Di Gianni. A disposizione: Stacchiotti, Candido, Boccardi, Galligani, Fort, Farneti, Pescicani, Carbè. Allenatore Magrini.



Articoli correlati