Si chiude con un pareggio per 0 a 0 il derby di Grosseto, per il Siena è il quarto consecutivo, ma per mettere in cassaforte la salvezza servirebbe una vittoria che manca da tempo.
Allo stadio Zecchini di Grosseto si affrontano per la 35a giornata di Lega Pro girone B Grosseto e Siena. Robur orfana di Disanto con Guberti dall’inizio e Ardemagni a fare coppia con Fabbro in attacco. Al decimo minuto si fa vivo il Grosseto bel cross di Nocciolini per la testa di Mauceri che arriva con un attimo di ritardo. Buona occasione per i padroni di casa. Stessa azione e stessi protagonisti pochi minuti dopo, con Mauceri ancora fuori giri sotto porta.
Ci prova anche la Robur con Mora su calcio d’angolo ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.
Il Siena colleziona calci d’angolo ma non riesce a essere pericoloso, il Grosseto trova prolunga gioco soprattutto con Rabiu.
Negli ultimi 10 minuti il centrocampo del Siena prende in mano la partita e si porta sulla trequarti avversaria con una certa continuità. Il Grosseto prova la conclusione in porta con Nocciolini a tempo ormai scaduto ed è l’unica conclusione verso la porta di Lanni dei padroni di casa. Il primo tempo, privo di emozioni, si chiude così sullo 0 a 0
Inizia la ripresa e i bianconeri continuano la loro azione offensiva, con un buon possesso che però, come nel primo tempo, non porta a conclusioni importanti verso la porta difesa da Barosi. Il Siena preme e batte il suo decimo calcio d’angolo, ma continua a difettare nella fase conclusiva. Caccavallo, entrato al posto di Ardemagni è molto attivo sulla fascia destra e crea molti pericoli alla retroguardia del Grosseto che però prova ad uscire per colpire con azioni di rimessa.
Padalino sostituisce Pezzella con Guillaumier, nulla cambia sul piano tattico. Al diciottesimo Fabbro si libera benissimo in area ma la sua conclusione di sinistro è strozzata e finisce alla sinistra della porta del Grosseto.
Al 16 esimo pericolosissimo contropiede del Grosseto Arras parte in solitaria verso Lanni, interviene su di lui Guillaumier a cui viene mostrato il giallo mentre tutto il pubblico dello Zecchini in piedi chiede a gran voce l’espulsione. Sugli sviluppi della punizione di Grosseto si rende pericolosissimo e ci vuole il miglior Lanni sul colpo di testa di Bruzzo per impedire lo svantaggio.
A 10 minuti dalla fine Mauceri perde un duello in area con Laverone, il quale tenta la conclusione che si perde sull’esterno della porta del Grosseto. Padalino inserisce anche Meli al posto di uno stremato Guberti. Le squadre sono stanchissime, il Grosseto prova-un forcing finale, ma la manovra è disordinata e poco efficace, il Siena sembra non averne più.