''Siena for kids'' festeggia i Papà con i tour in Pinacoteca e la caccia al tesoro all’Orto Botanico

Di Redazione | 16 Marzo 2017 alle 14:22

''Siena for kids'' festeggia i Papà con i tour in Pinacoteca e la caccia al tesoro all’Orto Botanico

Siena festeggia i Papà con un doppio appuntamento di ‘Siena for kids’

Siena festeggia i Papà con un doppio appuntamento di ‘Siena for kids’, la rassegna a misura di bambino che offre alle famiglie tante opportunità per vivere e scoprire il patrimonio artistico e culturale della città. Sabato 18 e domenica 19 marzo tornano le visite guidate in Pinacoteca e le attività ludico-educative all’Orto Botanico.

 Doppio caccia al tesoro verde all’Orto Botanico. La Festa del Papà si tinge di verde con il doppio appuntamento all’Orto Botanico. Sabato 18 e domenica 19 marzo, dalle ore 10 e fino alle ore 16, il giardino verde di Via Mattioli rimarrà aperto con orario continuato per la caccia al tesoro. Una divertente avventura per tutta la famiglia per scoprire le piante e tutte le specie presenti nei vari ambienti dell’Orto cittadino. Per partecipare alle attività i piccoli e grandi esploratori riceveranno all’ingresso una mappa e il taccuino per prendere nota degli indizi utili a completare il percorso. Al termine del tour ogni partecipante riceverà una matita che racchiude al suo interno dei semi da piantare nel vaso di casa. Le attività organizzate dall’Orto Botanico sono a pagamento. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3391125987 e 3384696296 oppure scrivere a [email protected].

 Domenica 19 marzo SCOPRILARTE” in Pinacoteca. Anche domenica 19 marzo bambini in viaggio con mamma e soprattutto con papà. Torna l’appuntamento con “A Piccoli Passi”, gli itinerari dedicati alla scoperta delle sale e dei tesori della Pinacoteca Nazionale. Dalle ore 11 le porte del museo di via San Pietro si spalancheranno per ospitare il tour, curato da Federagit e dedicato alle spille preziose, alle corone scintillanti e agli oggetti preziosi nascosti nei dipinti della Pinacoteca. Il percorso guidato, in collaborazione con il Polo Museale della Toscana/Pinacoteca, costa 6 euro a bambino, gratis per il primo accompagnatore e al costo di 6 euro per un eventuale secondo accompagnatore, da sommare al biglietto di ingresso del museo degli adulti. Per informazioni è possibile chiamare il numero 334 8418736 (anche tramite WhatsApp), o scrivere una mail a [email protected].



Articoli correlati